Casa huf haus Ecologiche!!
Case con Design e Tecnologia per l'albiente

Case Ecologiche Huf Haus

Da oltre 100 anni la Germania vanta il primato di aver brevettato le cosiddette case ecologiche “Huf Haus”, ovvero costruzioni di prestigio immerse nel verde in grado di assicurare un elevato standard di abitabilità. Infatti, la peculiarità di queste esclusive soluzioni abitative consiste nella struttura portante a vista interamente realizzata in legno, per un ambiente caldo e confortevole, impreziosito da facciate trasparenti in vetro termoisolante che denotano un’architettura aperta ed evocativa di sensazioni di libertà.

Un’estetica senza precedenti il cui carattere predominante è l’eleganza degli spazi che rende superflua la scelta di un arredamento sofisticato inducendo ad optare per la realizzazione, direttamente ad opera del costruttore, di mobili sobri ma di elevata fattura.Il sistema costruttivo a telaio a incastro assicura inoltre stabilità e leggerezza architettonica.

La progettazione di questi edifici è orientata verso lo sviluppo sostenibile del territorio infatti, nel rispetto dell’ambiente, queste dimore di pregio sono costruite con materiali a basso impatto ambientale i cui impianti assicurano il fabbisogno energetico tramite l’utilizzo delle fonti rinnovabili (energia solare, eolica..). Il cliente è assistito sin dalla preliminare fase di progettazione, in cui esamina le varie planimetrie proposte dai consulenti, fino a quella della realizzazione finale del proprio immobile la cui linea personalizzata risponderà alle esigenze abitative individuali.

L’estrema versatilità di queste costruzioni le rende particolarmente adatte a qualunque tipologia e grandezza del terreno disponibile.

Le case in legno “Huf Haus” realizzano il giusto connubio tra richiesta di funzionalità e ricerca di tranquillità. Sicuramente la combinazione di questi fattori costituisce un indiscusso vantaggio nel campo dell’edilizia. Questa soluzione si addice a chi propende per abitazioni ecologiche dalle forme e articolazioni lineari inserite in un contesto naturale, al riparo dallo stress e dai rumori della città.

Questi prodotti di indubbio successo sono destinati potenzialmente ad una fascia di clientela medio-alta in grado di investire in qualità ed efficienza senza però dover rinunciare all’armonia della natura e ai mutamenti dei suoi colori, con lo straordinario effetto di poter beneficiare di un’atmosfera rilassante e romantica al contempo.

La costruzione delle case ecologiche Huf-haus, pensate per soddisfare le aspettative anche dei clienti più esigenti, prevede tempi di consegna certi e risultati di eccellenza. Abitare in una casa Huf Haus significa vivere un’esperienza unica e sposare una filosofia di vita diversa dal consueto, che sta prendendo piede soprattutto nei Paesi del Nord-Europa. La sensibilità verso i crescenti problemi ambientali, la cura nel design e la particolare attenzione rivolta ad ogni dettaglio fa, di questa nuova sfida nel settore della bioedilizia, il fiore all’occhiello del “Made in Germany”.