illuminazione giardino led design
luci da esterno di design

Illuminazione Giardini : Design Moderno con Luci a LED

Quando si parla dell’illuminazione di giardini moderni non si può non pensare a lampade e lampioni da esterno di design per valorizzare ed al contempo illuminare casa e giardino. Se si parla di case e giardini moderni per essere veramente al passo con i tempi è indispensabile adottare soluzioni di illuminazione giardino a luci LED.

La tendenza del risparmio energetico nel campo dell’illuminazione è infatti predominata dal passaggio dalle lampade ad incandescenza a sistemi di illuminazione efficientemente performanti quali le Luci a LED e questa tendenza avviene anche per illuminare il giardino. Oramai tutti i sistemi di illuminazione esterna sono a luce LED. Questo è avvenuto anche perchè le ultime tecnologie di illuminazione a LED hanno risolto molti dei problemi per l’illuminazione giardino esterna.

La corretta illuminazione giardino deve essere prima di tutto un’illuminazione funzionale. Illuminare il giardino quindi deve servire principalmente per fornire luce per la sicurezza. Tuttavia nel caso dell’illuminazione giardini privati come case, ville, residence ed anche per illuminare giardini esterni di attività turistiche e di intrattenimento non può non esserci un’illuminazione decorativa che avviene attraverso la selezione di lampade da giardino di design.

Scegliere prodotti di illuminazione giardino di design risponde alle esigenze legate all’estetica della casa e degli spazi esterni. Possedere lampade da esterno di design da associare allo stile moderno della casa diventa una necessità per completare in tutte le sue parti la casa dei sogni. Inoltre, per location di intrattenimento, luci da esterno di design possono trasformare il giardino esterno in un’accogliente oasi di luce dove passare piacevoli serate a vantaggio dell’attività.

Per massimizzare l’effetto della vostra illuminazione esterna, si consiglia di coordinare i dispositivi di illuminazione interni ed esterni. Seguire lo stesso stile per l’illuminazione interna ed esterna garantisce la continuità. Le lampade di design del medesimo stile garantiranno un wow effect per gli occhi dei visitatori.

Luci da Giardino a LED : Nuovi e Moderni Design

Tra i molti vantaggi e nuove soluzioni che le luci a LED hanno portato possiamo anche trovare anche la possibilità di produrre lampade di design. Essendo i LED di dimensioni ridotte questo ha rivoluzionato i concept da seguire permettendo a designer di sbizzarirsi con nuove forme e nuovi giochi di luce, impossibili da produrre precedentemente. Le soluzioni con prodotti per l’illuminazione giardini LED sono comunque difficili da trovare specialmente che siano affidabili, quindi non con lampadine bensì con soluzioni di Luci a LED integrate ai prodotti e con tecnologia LED non cinese.

Tutte le abitazioni  moderne si caratterizzano per il risparmio energetico ed è quindi congruo ed ideale l’adozione di lampioni da giardino moderni che dispongano di tecnologie a Luci LED in grado di soddisfare non solo il lato estetico del giardino, ma anche quello funzionale.

Lampade di Design per illuminare esterno e giardino con stile

Se in certe aree esterne del giardino serve fornire una luce principalmente funzionale, in altre zone per un discorso di stile è importante utilizzare una fonte di illuminazione decorativa, sia nell’emissione della luce che nel design della lampada da esterno. Le lampade di design nelle zone living esterne servono per estendere lo stile dell’arredamento moderno interno attraverso l’illuminazione da esterno. Anche per illuminare gli ingressi sono una ottima soluzione le lampade da giardino di Design in quanto gli ingressi sono il primo impatto visivo che hanno le persone che ci vengono a trovare a casa. Ricapitolando ecco a cosa possono servire le luci di Design per illuminare i giardini esterni:

  1. Illuminazione Gazebo
  2. Illuminazione Balcone
  3. Illuminazione Terrazza
  4. Illuminazione Ingressi
  5. Illuminazione Vialetti

Lampade di design per illuminare vialetti

Le lampade di design sono ideali per illuminare i viali e vialetti d’ingresso ed illuminare i sentieri del giardino. La prima zona che vedono i vostri vicini e visitatori è frequentemente il vialetto d’ingresso. Per questo motivo per illuminare i vialetti bisogna adottare delle lampade da giardino di design. In questo modo i vostri visitatori rimarranno a bocca aperta a partire appunto dall’illuminazione durante il loro ingresso verso la vostra casa.

Lampade da parete Esterna di Design

Oltre per illuminare gli ingressi, le lampade di design vengono utilizzate appunto nelle zone dove passiamo tempo in esterno. Quindi si parla di fornire luce con elementi di design dove ci sono delle tettoie ed inevitabilmente delle pareti. In questo caso la selezione dell’illuminazione avverrà per lampade di design da parete esterna.

Illuminazione con Strisce LED adatte a tutti i Design del giardino

Oltre alle lampade di design a LED, l’impiego delle strisce LED da un valore aggiunto al giardino. Le strisce a LED si adattano ai design Moderni delle abitazioni. Ad esempio permettono di segnare  scale e ringhiere, con una luce soffusa ed elegante. Un’altra idea per l’illuminazione esterna con le strisce a LED è evidenziare con la luce sotto il davanzale della finestra, il perimetro della casa o del gazebo. Anche per illuminare una statua oppure illuminare una fontana, le strisce LED sono una soluzione di piacevole impatto visivo.